Giovedì 31 gennaio presso la sala meeting dell’Hotel Repubblica Marinara di Pisa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo staff tecnico 2019 del Pisa Beach Soccer.

Da tempo si lavorava alla creazione del nuovo gruppo di tecnici che andrà a gestire i giocatori nerazzurri nella stagione 2019 e, date le premesse, non si può che prevedere un nuovo campionato fatto di divertimento e tante soddisfazioni.
Alla presenza del presidente Alessandro Donati e di Andrea Pelli, riconfermato Direttore Sportivo nerazzurro anche per quest’anno, nei giorni scorsi il Pisa Beach Soccer ha reso ufficiale la prima delle grandi novità che caratterizzeranno la stagione 2019: lo staff tecnico.
La scelta dei nomi che andranno a comporlo rientra in un preciso progetto societario di stampo totalmente locale, in cui sono stati investiti impegno e risorse.
Perciò, dopo i dovuti ringraziamenti a Mister Juninho per il lavoro svolto nel 2018, quest’anno arriva sulla panchina del Pisa Nicola Lami. Un Mister pisano, già molto conosciuto sul territorio e nell’ambiente del Beach Soccer locale, data la sua esperienza come allenatore del Livorno Beach Soccer e come match analyst del Catania nelle stagioni scorse, elementi che ne fanno la personalità giusta per vestire i panni di prima guida tecnica della squadra.
Lami ha accettato volentieri il progetto messo in piedi da Pelli e dai suoi e ha poi scelto uno staff tecnico che potesse coadiuvarlo. Ecco quindi che arriva a Pisa come allenatore in seconda Armando Cofrancesco, napoletano di nascita ma pisano d’adozione da ormai moltissimi anni, nonché volto già conosciuto dai tifosi nerazzurri per essere stato un giocatore del Pisa BS.
Il ruolo di preparatore atletico è stato invece riconfermato dalla scorsa stagione al giovane ed esperto Marco Biagini, mentre un volto nuovo, quello di Mauro Siotto, andrà a curare la preparazione dei portieri.
Infine, Dario e Diego Del Cesta e il loro studio fisioterapia di Fornacette saranno nuovamente il primo punto di riferimento per le cure fisioterapiche degli atleti.
Uno staff tecnico valido e motivato, composto da volti nuovi e meno nuovi che già hanno avuto modo di lavorare insieme e che sicuramente andranno a gestire in toto l’aspetto tecnico organizzativo della squadra mettendo a disposizione le loro conoscenze in maniera complementare, per il raggiungimento di risultati ambiziosi.
Un ottimo modo di gettare le basi per conquistare obiettivi importanti, continuando a lavorare con lo stesso impegno di sempre e spinti dalla passione che ci contraddistingue.
Continuate a seguire il sito ufficiale e la pagina Facebook per essere sempre informati sulle ultime novità!