2014
Il Pisa Beach Soccer nasce il 27 gennaio 2014 come Associazione Sportiva Dilettantistica. Un gruppo di giovani appassionati al gioco del calcio riesce a portare a Pisa una disciplina sportiva principalmente sviluppata nelle località marine; questo è stato possibile grazie al coinvolgimento e al sostegno di alcuni cittadini di spicco della città di Pisa (fra cui Antonio Colicelli, che ne diventa Presidente) e grazie al generale interesse che il Beach Soccer sta sempre di più guadagnando a livello internazionale.
Il ruolo di allenatore viene affidato a Francesco Cecchi (una carriera proficua da giocatore in serie C e da allenatore nei Dilettanti) che, coadiuvato dal DS Alessandro Donati, mette insieme un gruppo di ragazzi provenienti dal mondo del calcio dilettantistico della Provincia di Pisa (e non solo).
L’esordio ufficiale avviene il 29 maggio 2014 con Viareggio – Pisa, gara valevole per il Primo Turno di Coppa Italia che vede la vittoria della compagine viareggina.
In Serie A, invece, il Pisa Beach Soccer debutta il 28 giugno con una vittoria inaspettata sulla Sambenedettese, la formazione che vincerà il campionato. Alla fine del girone i neroazzurri si piazzano al sesto posto nel girone, togliendosi alcune soddisfazioni (coma la vittoria nel derby contro il Livorno).