Davvero un gradito ritorno al Pisa Beach Soccer quello di Michele Di Palma che, dopo una stagione passata lontano da Pisa, torna alla corte del presidente Donati.

La notizia è ufficiale: Di Palma decide di sposare di nuovo il progetto nerazzurro.
Michele Di Palma, classe 1988, napoletano di nascita ma viareggino d’adozione, non è una nuova conoscenza per il Pisa Beach Soccer, dato che già nel 2016 e nel 2017 aveva dato prestigio alla nostra formazione.
Michele nasce calcisticamente a 11 a Viareggio, per poi spostarsi a La Spezia dove militerà fino alla categoria Primavera.
In seguito sono molte le sue presenze in squadre di Serie D ed Eccellenza, come Sanremese, Colligiana, Borgo a Buggiano e Sansovino.
È nel 2010 che si avvicina al Beach Soccer: diverso il terreno di gioco, diverso il regolamento, diversa la preparazione fisica richiesta; e lui sembra nato per questo.
A scapito anche della carriera a 11 che poi con gli anni va mano a mano a dissolversi, Michele inizia a calcare la sabbia proprio a Viareggio, dove trascorre 5 anni gloriosi e conquista molti successi, tra cui una Coppa Italia, e arrivano anche soddisfazioni a livello internazionale con la Nazionale Italiana.
80 presenze e 25 gol sul rettangolo sabbioso con la maglia azzurra.
Il suo esordio in Nazionale avviene durante la partita Italia – Grecia, valevole come gara di qualificazione per i Campionati del Mondo di Jesolo 2014.
L’anno seguente prende parte ai Mondiali di beach soccer ad Espinho, in Portogallo, conquistando un dolce-amaro quarto posto e, sempre nel 2015, mette in bacheca un argento agli Olympic Beach Games di Baku ed un oro ai Giochi del Mediterraneo di Pescara.
Un ruolino di marcia invidiabile per il viareggino di origine partenopee.
Nelle ultime stagioni Di Palma e la compagnia azzurra, sotto la guida del Ct Del Duca, hanno conquistato un titolo europeo proprio sulla spiaggia italiana di Alghero.
Dopo le due stagioni trascorse a Pisa nel 2016 e nel 2017, Michele ha invece disputato la stagione per club con la formazione della Sambenedettese che, nonostante le ambizioni e qualche buona prestazione, non è riuscita a conquistare nessun titolo messo in palio.
Di Palma proseguirà quindi la sua avventura nel Beach Soccer a Pisa, con tutta l’intenzione di far bene e condividere nuovi successi ed emozioni con il team e la tifoseria nerazzurra.
26
Dopo la presentazione del nuovo staff tecnico, la notizia dell’ingaggio di Di Palma aggiunge un altro importante tassello nella creazione di un team valido e motivato e fa sì che per il Pisa BS si prospetti quindi una nuova stagione davvero interessante e ricca di novità; per scoprirle tutte seguici nelle prossime settimane sul nostro sito ufficiale e sulla pagina Facebook!