Giornata di grandi sfide al “Matteo Valenti” Beach Stadium sulla sabbia del Flora Beach Village di Viareggio. E’ scattata la corsa al tricolore 2023 della Serie Aon. In campo le sette migliori della Poule Scudetto e la vincente della Promozione del campionato ufficiale organizzato dalla Figc-Lega Nazionale Dilettanti. Una formula avvincente quanto spietata: si parte dai quarti di finale, gare secche, si lotta per restare nella zona nobile del tabellone e per farlo bisogna sempre e solo vincere. Tutti gli incontri in programma hanno regalato al pubblico un carico di emozioni e di giocate spettacolari. Il beach soccer, del resto, è tutto fuorché un gioco esatto, e le finali di Viareggio lo stanno confermando in pieno. E’ questo che rende la disciplina sportiva sulla sabbia affascinante ed emozionante. Catania-Alsa Lab Napoli e Lenergy Pisa-Farmaè Viareggio sono queste le semifinali che si giocheranno domani sabato 29 Luglio rispettivamente alle ore 17.00 e 18.15 in diretta su DAZN. Saranno partite di grande spessore, se contiamo i trofei conquistati dalle semifinaliste arriviamo a quota ventitré.

LENERGY PISA-ROMA 7-5

Ad inizio terzo tempo la Roma aveva due gol di vantaggio, a 5’ dal fischio finale la gara era ancora in parità poi in un minuto Lenergy Pisa ha ribaltato tutto centrando le semifinali per il settimo anno consecutivo. I capitolini hanno giocato la loro migliore gara della stagione nel momento più importante, ai Quarti di Finale con i Campioni in carica mai superati dalla Roma fin dal 2017. In queste gare sono i particolari e gli episodi a fare la differenza. I campioni del Pisa abituati a giocare e vincere anche le finali dei Mondiali come il brasiliano Bruno Xavier (doppietta) hanno marchiato a fuoco il match. La rimonta del Pisa l’hanno cavalcata i soliti noti Jordan (3 gol) e Ortolini. Bruno Xavier, Jordan e Orsolini in questo Campionato insieme hanno portato in dote al Pisa 18 reti. La scintilla comunque l’ha accesa Stefano Marinai. E la Roma? Ha giocato la gara della vita con Musilli che per la prima volta ha firmato una tripletta. I gol di Giusto e Maccione avevano illuso i giallorossi vicini all’impresa epica.

Fonte: https://beachsoccer.lnd.it/it/beachsoccer-news/stagione-2023/beach-soccer-figc-lnd-catania-alsa-lab-napoli-e-lenergy-pisa-farmae-viareggio-in-semifinale