Chiude in bellezza la tappa di Viareggio il Lenergy Pisa BS, che supera la Roma BS per 8-4 e confeziona altri tre punti per la classifica. A portiere risponde portiere, perché Casapieri pareggia i conti in avvio di gara dopo il gol di Costa, poi Hulk e Pugliese portano in doppio vantaggio i nerazzurri. Due gol per parte nel secondo tempo: prima allungano le distanze Hulk e Ott, poi El Hammamia e Giordani avviano il tentativo di rimonta da parte della Roma, proseguito in avvio di terzo tempo da Giordani. Pensa il solito Hulk a portare sul +2 il Lenergy Pisa, che nel finale dilaga grazie alla seconda e alla terza rete di giornata dello svizzero Ott.

Le soddisfazioni non si limitano ai punti e passano anche per la linea verde tenuta dalla società rossocrociata: al debutto tra i pali della Serie A il giovane portiere classe 2004 Tommaso Bernardeschi, così come minuti ci sono stati anche per il 2005 Samuele Bacci, all’esordio assoluto tra i grandi del beach soccer.

Archiviati i primi impegni della Serie A “Puntocuore”, i ragazzi di mister Matteo Marrucci torneranno ad allenarsi per preparare l’avventura portoghese in Euro Winners Cup, in programma dal 9 al 16 giugno a Nazaré.