Napoli BS: Paterniti, Antonio, Giusti, Perotti, Sciacca, Alla, Cuomo, Moxedano, Leo Martins, Scarparo, Bê Martins, Casolare. All.: Palma.

Lenergy Pisa BS: Bernardeschi, Armadori, Bertacca, Simone Marinai, Hulk, Barsotti, Percia Montani, Ardil, Datinha, Remedi, Casapieri, Mogavero. All.: Marrucci.

Reti: 3’pt Datinha, 1’st Hulk, 2’st Paterniti, 2’st Casapieri, 5’st Remedi, 8’st Leo Martins,  2’tt Alla, 5’tt Marinai, 12’tt Leo Martins.

A Cirò Marina il Lenergy Pisa BS vince una semifinale da brivido con il Napoli BS e torna in finale scudetto. Vittoria di tecnica, cuore e agonismo per 4-5 contro la squadra detentrice della Coppa Italia. Sblocca l’incontro Datinha al 3’ con un’azione personale a superare Paterniti a tu per tu. Sul calcio d’inizio del secondo periodo Hulk raddoppia direttamente da centrocampo, poi botta e risposta fra i portieri Paterniti e Casapieri, che si segnano a vicenda da porta a porta. Tiro vincente di grande precisione quello di Remedi, che allunga per i nerazzurri. Fra traverse e pali, Leo Martins accorcia le distanze prima del secondo intervallo. In avvio di terzo parziale Alla devia sotto porta l’assist di Antonio e si porta a meno uno dalla parità. Quindi è Marinai a restituire ossigeno alla squadra di Matteo Marrucci con un tiro imparabile. Il gol di Leo Martins a pochi secondi dallo scadere infuoca il finale di gara, ma l’ultimo assalto del Napoli si spegne sul fondo. Successo importante, sudato ma meritato da capitan Barsotti e compagni, che tornano in finale del Campionato di Serie A per il secondo anno consecutivo, ancora una volta contro Domusbet.tv Catania BS, club campione d’Italia e d’Europa in carica. Il Lenergy Pisa si giocherà il tricolore sabato 9 agosto alle ore 20:30, con diretta Sky sul canale 252 e radiocronaca sulle frequenze di Punto Radio.