La prima tappa della Serie A di Beach Soccer si è conclusa con il Pisa a punteggio pieno, con 3 vittorie su 3 partite.

Alla Trilogy Beach Arena di Catania i neroazzurri di Mister Marrucci hanno battuto il Napoli per 3 a 2, il Sicilia per 6 a 2 e il Catania per 3 a 1, prendendosi una piccola rivincita dopo la sconfitta in Supercoppa che aveva visto gli etnei prevalere per 5 a 4.

Il tatticismo, la bravura dei portieri e la qualità dell’impianto di gioco di entrambi i sodalizi hanno trasformato il match in una partita a scacchi vinta dal Pisa grazie ai colpi di uno scatenato Bruno Xavier (doppietta) e di Camillo Augusto, due veri beachers verdeoro. Il Catania ha sbattuto contro i guantoni di uno strepitoso Casapieri, non è bastato il centro di Sanfilippo per riaprire un match subito richiuso dai neroazzurri.

La classifica vede quindi il Pisa solitario in vetta a 9 punti, a seguire il Terracina a 6 (ma con una partita in meno) davanti al terzetto Napoli, Viareggio e Nettuno a 4 punti. Accedono alla Final Eight le prime 7 classificate della Poule Scudetto e la vincente della Poule Promozione.

Il prossimo appuntamento sarà a Cirò Marina (Crotone) dal 7 al 10 luglio dove andrà in scena la Seconda Tappa di Serie A e la Coppa Italia Femminile che vedrà esordire le nerazzurre di Mister Biagini.

La classifica dopo la prima tappa