Queste le dichiarazioni del Presidente Alessandro Donati, rilasciate in un’intervista diretta da Michele Bufalino per La Nazione, a proposito dell’esperienza europea a Nazarè, in Portogallo.

“La sconfitta alla finale di Euro Winners Cup ci lascia l’amaro in bocca. Siamo comunque molto soddisfatti di questo percorso europeo, e nonostante il rammarico abbiamo chiuso da imbattuti”

Donati ha parlato anche del prossimo obiettivo stagionale, lo Scudetto 2023, oltreché della meravigliosa prestazione dei ragazzi dell’Under 20 nel Campionato Nazionale a loro dedicato:

“Sarebbe la prima volta che una squadra in Italia vince 3 scudetti consecutivi. Ci sono squadre attrezzatissime, oserei dire che il Viareggio potrebbe essere considerata quasi la favorita”

“Siamo partiti da zero con un gruppo che viene dal calcio e non aveva esperienza nel beach soccer. L’Under 20 deve diventare il serbatoio della prima squadra nel medio-lungo termine. Abbiamo anche l’under 15 e l’under 17, il progetto generale è seguito da Alessandro Vaglini ed Ernesto Pasquini, con l’obiettivo di portare questi giovani in orbita prima squadra nel giro di due tre anni”

Un commento anche sulla beach arena, e sul futuro stesso di Alessandro Donati:

“All’Orange Beach abbiamo un accordo di otto anni, che ci permette di organizzare al meglio il lavoro”

“L’anno prossimo sarà per me il decimo anno del Pisa Beach Soccer. Spero possa arrivare un giorno in cui troverò qualcuno che possa affiancarmi in maniera importante. E’ la mia grande aspirazione. Mi piacerebbe che ci fossero in futuro persone che possano sostituirmi per passare serenamente il testimone”