Si è conclusa con un sesto posto la Coppa Italia del Pisa Beach Soccer, vinta poi dal Catania Bs per la seconda stagione consecutiva.

Un piazzamento dal gusto dolce amaro quello ottenuto dalla formazione diretta da Lami e co: i nerazzurri guadagnano la sesta posizione nella Coppa Italia 2019 che dal 22 al 26 Maggio ha visto sfidarsi 18 squadre per conquistare il primo titolo stagionale.

Nella prima giornata del torneo svoltosi per questa stagione presso la Beach Arena di Alghero, il Pisa Beach Soccer ha ottenuto la vittoria d’ufficio, a causa del forfait dell’ultimo minuto della società Palazzolo Bs.

Quarto di finale quindi conquistato con il punteggio di 8-0.

Nella giornata di venerdì i nerazzurri se la sono vista con il Terracina Bs, società laziale blasonata e plurititolata nella storia del beach soccer italiano.

Il match si è concluso con il punteggio di 7 a 4 a favore della formazione laziale trascinata dallo scatenato Duarte e dal potentissimo portiere svizzero-spagnolo Elliott.

Una partita difficile, che ha visto il Pisa Bs tenere botta fino alla fine della seconda frazione di gioco, quando poi il Terracina Bs ha allungato il passo ed ha costretto i nerazzurri alla resa.

La reazione dei nostri ragazzi non si è fatta attendere: nella giornata di sabato il Pisa ha subito rialzato la testa, battendo il Lamezia – Due Mari con il punteggio di 6-4 e conquistando così la finalina di domenica per il quinto posto finale.

Ed è stato proprio domenica che i nerazzurri sono scesi in campo alla ricerca del quinto posto contro la Sambenedettese Bs.

Un match dai ritmi elevatissimi, che alla fine dei trentasei minuti effettivi giocati ha visto la formazione marchigiana diretta da Di Lorenzo avere la meglio.

Dunque un sesto posto finale per i nerazzurri che, come già detto, lascia un po’ di amaro in bocca.

Un bel test match quello in terra sarda per il Pisa Bs, che ha avuto subito l’occasione di potersi confrontare con alcune delle raltà più organizzate e preparate del panorama italiano.

La formazione diretta da Lami è partita per la Sardegna con l’obiettivo sicuro di far bene ma anche con la consapevolezza di aver ancora molto da lavorare in previsione del Campionato di Serie A.

Una volta rientrata a Pisa, la squadra ha subito ripreso i lavori in campo per cercare di arrivare al massimo delle condizioni alla prima tappa di Campionato, in programma dal 14 al 16 Giugno a Viareggio.

Non perdere i prossimi aggiornamenti!

Continua a seguire la pagina Facebook del Pisa Beach Soccer e il nostro sito ufficiale per restare sempre informato su risultati, notizie e curiosità e vivere con noi ogni tappa di questa nuova avventura che sta per cominciare.

Con il Pisa BS lo spettacolo è assicurato!