Dopo aver conquistato la medaglia d’oro con la Nazionale Italiana di Beach Soccer nei Giochi del Mediterraneo, il portiere del Pisa BS Alessio Battini è stato premiato per i prestigiosi risultati ottenuti nella Stagione 2019.

Capitano sia nel Pisa Beach Soccer che nella squadra a 11 di eccellenza del San Miniato Basso, il nostro estremo difensore Alessio Battini è da sempre espressione di passione e professionalità.

Il suo talento, unito al grande impegno, ha permesso al Pisa BS di raggiungere nel tempo traguardi importanti, ma gli ha anche consentito di ottenere prestigiosi riconoscimenti a livello personale.

La Stagione 2019 per lui è stata lunga e piena di impegni tra raduni, tappe di Campionato ed allenamenti, ma tutti i sacrifici sono stati sicuramente ricompensati dalla meritata convocazione in Nazionale.

Scelto dal commissario tecnico Emiliano del Duca tra i 12 beachers all’altezza di indossare la maglia azzurra, Battini ha partecipato alla seconda edizione dei Giochi del Mediterraneo a Patrasso in Grecia dal 28 al 31 agosto.

L’Italia si presentava da campione in carica dopo aver vinto nel 2015 la prima edizione a Pescara ed ha iniziato il torneo direttamente dai quarti di finale.

Dopo aver strapazzato la Libia per 12 a 3 nel primo match in programma, nei giorni seguenti la Nazionale ha battuto la Francia per 6 a 3 e quindi l’Albania per 15 a 0.

Nella finale l’Italia BS di Mister Del Duca ha infine conquistato la medaglia d’oro, chiudendo la partita contro il Portogallo a suo favore con il punteggio di 7-5.

Gli Azzurri replicano quindi il successo del 2015 e, oltre all’impresa corale della squadra, c’è da sottolineare quella personale del nostro Alessio, protagonista e partecipe di questa vittoria, che è l’unico portiere azzurro ad aver siglato una doppietta all’esordio: è la prima volta che questo accade nella storia della Nazionale del BS.

Le ottime prestazioni offerte al pubblico del Beach Soccer gli sono valse un riconoscimento ufficiale.

Battini, che abita a Capanne, lunedì 16 settembre è stato premiato per mano del Sindaco Giovanni Capecchi nella sala della Giunta del Comune Montopoli per i risultati sportivi ottenuti nella Stagione 2019, in particolare per il traguardo raggiunto con la Nazionale Azzurra e per la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Patrasso.

Un riconoscimento che il sindaco di Montopoli ha definito doveroso nei confronti di un campione che ha dimostrato in campo tutta la sua classe e il suo spirito di sacrificio.

Anche il Pisa BS partecipa con orgoglio ai risultati personali di Alessio, gli rinnova i complimenti e lo ringrazia per la serietà e la dedizione che ha dimostrato costantemente verso la squadra nerazzurra, dando il suo fondamentale contributo al raggiungimento degli obiettivi della società.