Dopo un inizio difficile, l’Italia del Beach Soccer batte la Spagna con una prestazione fenomenale nella terza giornata dell’Intercontinental Cup a Dubai. Oggi il match contro l’Egitto.

Dopo i World Beach Games 2019, proseguono gli impegni internazionali per gli Azzurri del Beach Soccer, al momento alle prese con la nona edizione dell’Intercontinental Cup sulla Kite Beach di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

L’Italia, inserita nel Girone A, non ha avuto molta fortuna nell’esordio.

Nonostante il doppio vantaggio iniziale, i nostri vengono rimontati da un Giappone grintoso e determinato: la sconfitta per 6-4 segna una partenza tutta in salita per i ragazzi del ct Emiliano Del Duca.

Anche la seconda giornata non porta niente di buono: l’Italia sfiora la rimonta ma si deve arrendere all’extra time con i padroni di casa degli Emirati Arabi Uniti, che la spuntano per 6-4 ai tempi supplementari.

Ma dopo 2 ko consecutivi, tra l’altro subiti con lo stesso punteggio, ecco che gli Azzurri hanno saputo reagire e riscattarsi offrendo ieri, nella terza giornata, una prestazione magistrale contro la Spagna.

In vantaggio per ben quattro volte nel corso del match, i ragazzi di Del Duca hanno offerto una vera e propria lezione di beach soccer agli avversari e a tutto il pubblico della Kite Beach di Dubai, rimasto a bocca aperta di fronte alle azioni perfette e alle incredibili acrobazie dei nostri giocatori.

Gioco e spettacolo insieme, un successo convalidato da un 8-7 più che meritato nel rettangolo sabbioso.

Come si legge sul sito della Lega Nazionale Dilettanti, il ct Del Duca al termine della partita ha definito quella contro la Spagna “una vittoria di prestigio, bella e meritata ottenuta grazie all’orgoglio dei ragazzi” e di certo questo risultato rappresenta una bella rivincita per la nostra formazione, dal momento che nelle precedenti quattro sfide con gli iberici in questo 2019 l’Italia aveva prevalso una volta sola.

Le prossime gare.

Spagna ed Emirati Arabi Uniti, le prime due classificate del Girone A, passano in Semifinale ed affronteranno rispettivamente Iran e Russia, le prime due squadre del Girone B; le vincenti poi si giocheranno il trofeo, mentre le altre due si scontreranno nella finale per il 3^ e 4^ posto.

L’Italia, che vede sfumare le Semifinali solo per gli scontri diretti persi per un soffio, si gioca la gara dei Play Off per i posti dal 5^ all’8^ con l’Egitto oggi venerdì 8 novembre alle 13.15 (ora italiana).

Domani, sabato 9 novembre, ci saranno le Finali:

  • ore 17.00 – 1/2 posto
  • ore 15.45  – 3/4 posto
  • ore 14.30 – 5/6 posto
  • ore 13.15 – 7/8 posto.

Al di là della posizione che gli Azzurri guadagneranno al termine dell’Intercontinental Cup, c’è da essere soddisfatti per le prestazioni offerte, che rappresentano un’ottima preparazione in vista di quello che è l’evento più atteso e ambìto: la FIFA Beach Soccer World Cup 2019, che si giocherà in Paraguay dal prossimo 21 novembre al 1 dicembre.

E dati la qualità del gioco e i traguardi che alcuni beachers hanno centrato a livello personale nonostante i risultati di squadra poco fortunati, questa è già un’Italia in formato mondiale.

Segui con noi anche i prossimi appuntamenti e non perderti le notizie più importanti visitando il sito ufficiale del Pisa Bs e la nostra pagina Facebook!

A presto con tante novità.