Parte alla grande l’avventura della Nazionale italiana di Beach Soccer nella FIFA Beach Soccer World Cup ad Asunción in Paraguay.

È iniziata ufficialmente la tanto attesa FIFA Beach Soccer World Cup Paraguay 2019, la massima kermesse della disciplina, e l’Italia non poteva esordire in modo migliore.

Gli Azzurri sotto la guida del commissario tecnico Emiliano Del Duca hanno battuto con un netto 12-4 (4-2; 3-1; 5-1) Tahiti nella loro prima partita del Girone di Qualificazione, che si è giocata ieri sera alle 20.15 (ora italiana).

Tahiti, con giocatori come Taiarui, Labaste, Tavanae, Tchen e Tehau che hanno militato nel Campionato italiano dal 2014 al 2017 indossando le maglie di Pisa Bs, Romagna e Villafranca, è stata la nazionale finalista degli ultimi due Mondiali.

Questa squadra ha fatto un notevole salto di qualità negli ultimi anni, ma i nostri ragazzi sono stati in grado di domarla con grinta e determinazione sul rettangolo di sabbia dell’Estadio Mundialista “Los Pynandi” di Asunción.

Una partita superlativa con tanti gol, molti di ottima fattura, che non hanno concesso ai polinesiani di restare in partita per più di 4’.

Dunque davvero un bell’inizio in questo ottavo mondiale di Beach soccer per il gruppo convocato dal ct, composto da: Andrea Carpita (Viareggio BS), Simone Del Mestre (Happy Car Samb BS), Alfio Chiavaro (Catania BS), Francesco Corosiniti (Catania BS), Alessio Frainetti (BS Terracina), Josep Junior (Sambenedettese BS), Simone Marinai (Viareggio BS), Paolo Palmacci (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS), Marcello Perciamontani (Happy Car Sambenedettese BS) e Gabriele Gori (Viareggio BS).

FIFA Beach Soccer World Cup: le prossime gare.

Adesso l’Italia dovrà affrontare l’Uruguay nella prossima gara (la seconda del girone) in programma domani (sabato 23 novembre) alle 23.25 (ora italiana).

Poi gli Azzurri torneranno sulla sabbia paraguayana contro il Messico nell’ultima partita della prima fase lunedì 25 alle 20.15.

Se passeranno il turno, i Quarti di Finale si disputeranno giovedì 28 novembre, le Semifinali sabato 30 e le Finali domenica 1 Dicembre.

La gara di domani contro l’Uruguay verrà trasmessa in diretta web su raisport.rai.it alle 23.25 e in differita alle 00.30 su RaiSport; la telecronaca è affidata a Lucio Michieli con il commento tecnico di Roberto Caretto.

Inoltre le partite degli Azzurri saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Collection e gli abbonati Sky potranno guardare tutte le gare del Mondiale.

Continua a seguirci sulla pagina Facebook del Pisa Beach Soccer e visita il nostro sito ufficiale per non perdere le prossime notizie!

A presto con tante novità.