Un grande Pisa Beach Soccer guadagna 6 punti nella prima tappa viareggina del Campionato di Serie A 2019.

Ha preso il via venerdì 14 giugno il campionato di Serie A di Beach Soccer 2019.

Questa prima tappa positiva nei risultati e nelle prestazioni ha visto il Pisa Bs impegnato a Viareggio alla Beach Arena Matteo Valenti, messa in piedi all’interno dello stabilimento belneare Bagno Flora.

Tre giorni intensi quelli in cui si sono sfidate tutte le formazioni iscritte al Campionato di Serie A, sia quelle inserite nella Poule Scudetto, della quale fanno parte anche i nerazzurri, sia quelle inserite nella Poule Promozione.

I ragazzi di Lami hanno esordito venerdì pomeriggio contro il Terracina Bs, una delle squadre favorite di questo Campionato e prima sfidante del Pisa anche in Coppa Italia, disputata ad Alghero dal 22 al 26 Maggio scorso.

Il Pisa è sceso in campo con gambe, testa e cuore, offrendo una spettacolare prestazione di carattere che gli è valsa una vittoria per 6 a 5.

Dopo la sconfitta rimediata in Coppa Italia, questa è stata senza dubbio una bella rivincita sulla formazione laziale di Mister D’Amico.

Una gara dalle mille emozioni che ha tenuto i numerosi tifosi presenti sugli spalti del Beach Stadium Matteo Valenti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo di questo combattutissimo match.

Poi sabato 15 i nerazzurri sono stati i protagonisti indiscussi nella sfida contro i siciliani di Canalicchio Bs.

Dopo essere andati per ben due volte in svantaggio nella prima frazione di gioco, i ragazzi di Lami sono riusciti altrettante volte a ristabilire la parità, dilagando poi verso un risultato pesante: lo scontro si è concluso con un netto 11 a 2.

Grande vittoria quindi per il Pisa Bs che, arrivato alla terza e ultima giornata di questa tappa a punteggio pieno, domenica ha affrontato i padroni di casa del Viareggio Bs, una delle formazioni più quotate del Campionato 2019.

Il big match contro il Viareggio Bs rappresenta quello che potremmo definire il derby del Beach Soccer toscano e lo spettacolo offerto dalle squadre in campo è stato all’altezza delle aspettative.

I nostri ragazzi sono scesi in campo con grinta e determinazione e, sebbene la partita si sia conclusa con la vittoria della formazione viareggina per 5 a 3, hanno offerto comunque una grande prestazione.

Dunque questa prima tre giorni di fuoco per il Pisa si è conclusa con 6 punti totali, un esordio positivo che riscatta il dolce amaro sesto posto conquistato in Coppa Italia e che lascia ben sperare per gli appuntamenti futuri.

Il Campionato riprende tra circa un mese a San Benedetto, con una nuova tappa importante ed impegnativa, dove ci saranno 3 appuntamenti fondamentali per il Pisa Bs: uno con il Catania, uno con il Napoli e uno con il Palazzolo.

Appuntamenti difficili che i nerazzurri affronteranno con la consapevolezza di essere all’altezza della situazione.

La squadra sfrutterà i giorni che la separano dalle nuove prove che la attendono lavorando molto e preparandosi per mettere in cascina altri punti utili per centrare l’obiettivo della qualificazione alle finali.

Non perdere le prossime novità!

Segui la pagina Facebook del Pisa Beach Soccer e il nostro sito ufficiale per vivere al fianco dei nostri ragazzi ogni tappa di questa bella avventura che è appena cominciata!