Si è conclusa domenica la seconda tappa del Campionato di serie A per il Pisa Beach Soccer, che lascia San Benedetto del Tronto con soli 3 punti all’attivo.

I nerazzurri impegnati nella Poule Scudetto hanno affrontato 3 partite molto intense nella seconda tappa di Campionato che li ha visti calcare la sabbia della Beach Arena Riviera delle Palme a San Benedetto del Tronto.

Nella giornata di venerdì 12 luglio i nostri ragazzi hanno offerto una buonissima prestazione contro il Catania Bs, campione d’Italia in carica, giocando 2 tempi praticamente alla pari e tenendo testa ad una formazione che non ha davvero concesso niente.

Il Pisa ha dovuto cedere ad un risultato sfavorevole ma, nonostante il 5-2 subìto, i ragazzi di Mister Lami hanno sicuramente dimostrato di essere un’ottima squadra.

I nerazzurri infatti hanno condotto il gioco per oltre due tempi di gara, passando per ben due volte in vantaggio con le reti che portano la firma di Sacha Di Tullio e Luca Barsotti.

Il Pisa Bs è uscito quindi a testa alta dalla Beach Arena Riviera delle Palme, consapevole di aver offerto un grande spettacolo, che va oltre il risultato.

Sulla scia della prestazione positiva, sabato i nerazzurri sono scesi in campo carichi per disputare la 5° giornata della Poule Scudetto e riscattare lo sfortunato esordio.

A farne le spese è stato il Napoli Bs di Mister Sannino, strapazzato dai nostri per 6-3 in una partita a senso unico guidata da un Pisa inarrestabile sin dai primi minuti di gioco.

In tutte e tre le frazioni i nerazzurri sono partiti a mille mettendo subito sotto i campani: al 1’ del primo tempo Chiky , al 2’ del secondo tempo Torres e al 1’ del terzo tempo Di Palma hanno costretto il portiere avversario a raccogliere la palla in fondo al sacco, annichilendo immediatamente le ambizioni dei fortissimi avversari.

A fine match in totale si sono contati un tris di reti per Torres, il campione spagnolo in grande spolvero, una rete per Chiky e una per Di Palma; a completare il risultato del Pisa è stata un’autorete partenopea.

La formazione campana, letteralmente travolta, è riuscita a limitare i danni segnando solo nel finale di gara.

La spettacolare dimostrazione tecnica e di carattere dei ragazzi lasciava ben sperare per il terzo ed ultimo match di questa seconda tappa di Campionato contro il Palazzolo Bs, che purtroppo domenica si è chiusa invece con un ko per il Pisa Bs.

Quella che si preannunciava come una delle partite più difficili di queste giornate si è tramutata in una pesante sconfitta per 4-8: il Palazzolo, altra squadra di livello, come il Pisa vanta grandi campioni italiani e non solo e sapevamo che avrebbe dato del filo da torcere ai nerazzurri.

Le nostre reti portano la firma di Nelito, Barsotti, Pacini e Genovali.

Così il Pisa Bs lascia San Benedetto con soli tre punti su nove, quelli strappati al Napoli Bs nella partita di sabato, giocata magnificamente dai ragazzi di Mister Lami.

Adesso non resta che affrontare le ultime due settimane di lavoro in vista dell’ultima tappa a Giugliano di Napoli, altre tre giornate importanti non solo dal punto di vista della qualificazione ma anche per raggiungere la migliore posizione in classifica.

Anche la terza tappa si preannuncia un weekend caldo per i nerazzurri, che si stanno giocando giornata dopo giornata una buona parte di Final Eight nazionale scontrandosi con le dirette concorrenti in questo avvincente Campionato che, data la divisione delle squadre in Poule Scudetto e Poule Promozione, è più equilibrato che mai.

Continua a seguirci sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale per restare aggiornato su tutti i risultati del Pisa Bs e vivi ogni tappa di questo Campionato tifando con noi per i nerazzurri!

Appuntamento a presto con le prossime novità…