Attaccanti e laterali hanno molta della responsabilità dell’esito di una partita.

È loro compito mettere a segno le reti che permetteranno alla squadra di guadagnare il desiderato vantaggio sull’avversario, portandola a conquistare la vittoria.

Già, perché non bisogna dimenticare che nel Beach Soccer non si può pareggiare: se i 3 tempi da 12 minuti si concludono in parità, si giocano i supplementari di 3 minuti con golden goal ed, eventualmente, i rigori.

Quindi l’obiettivo è puntare alla porta più che mai.

Per svolgere al meglio questo ruolo è necessaria non solo abilità nel controllo della palla, ma anche tanta creatività, qualità fondamentale che racchiude la capacità di leggere il gioco e di spostarsi in modo rapido, cosa che sulla sabbia richiede uno sforzo e un talento ancora più evidenti.

Ma a giudicare dalla rosa del Pisa Beach Soccer, di certo il talento non manca ai ragazzi che vestiranno la maglia nerazzurra nel campionato di serie A 2019!

Ecco da chi è composto il nostro reparto offensivo.

Michele Di Palma.

Recentemente impegnato con la maglia della Nazionale Italiana nella InterCup di San Pietroburgo, Michele Di Palma è a disposizione di Mister Lami per una stagione da sicuro protagonista.

Clicca qui per leggere l’articolo che abbiamo dedicato a questo giocatore!

Chiky Ardil.

Classe 1988, l’attaccante spagnolo rappresenta uno dei cardini della Nazionale Spagnola.

Proprio con la formazione giallorossa ha vinto l’Euro Cup di Baku nel 2014 e, sempre con la maglia della nazionale, è stato proclamato miglior realizzatore in uno degli impegni internazionali di Nazarè (Portogallo).

È già conosciuto in Italia per aver giocato nella formazione del Livorno nel 2017 quando, proprio a Livorno, ha contribuito alla storica qualificazione alle final Eight del Campionato Italiano della formazione labronica, laureandosi capocannoniere del Torneo con 18 reti.

Nelito Oliveira.

Plurititolato brasiliano con numerose esperienze in Europa e nel mondo, Nelito ha vinto nel 2016 il Campionato Russo con il Club Kristall e quello Portoghese con lo Sporting Portugal.

Nel 2017 ha vinto la Coppa di Russia con il Club Lokomotiv, la stessa squadra con la quale nella stagione successiva ha vinto il Mundialito per club.

Ha conquistato due Coppe America con la Nazionale Brasiliana e una Supercoppa con la Sambenedettese in una delle sue esperienze in Italia.

Luca Barsotti.

Attaccante classe 1993 alla sua seconda stagione in nerazzurro.

Dopo una brillante stagione con il Pisa, Luca ha avuto anche la possibilità di prendere parte ad alcuni stage tecnici con la Nazionale Italiana.

Lorenzo Vaglini.

Cresciuto nel Pisa Beach Soccer, il pisano Lorenzo Vaglini vestirà ancora la casacca nerazzurra per la stagione 2019.

Dopo una brillante stagione con il Pisa Bs, coronata anche dalla convocazione ad alcuni stage tecnici organizzati dalla Nazionale Azzurra, l’enfant du pays si candida per una nuova estate da protagonista.

Salvatore Sanfilippo.

Di origini siciliane ma spagnolo d’adozione, Sanfilippo sceglie di rinnovare l’impegno con il Pisa Bs.

Già diretto da Mister Lami nella sua esperienza a Livorno, Salvatore torna a Pisa con la sicura voglia di far bene.

Anche per lui nella stagione 2018 ci sono state un paio di convocazioni per gli stage tecnici azzurri che hanno rappresentato un motivo di orgoglio e di stimolo per Sanfilippo e per tutto il Pisa Beach Soccer.

Mirko Marrucci.

Ormai veterano in casa nerazzurra, Mirko Marrucci ha deciso di sposare nuovamente il progetto Pisa Beach Soccer anche per la stagione 2019.

Siamo certi che Mirko, complice la su determinazione e il suo impegno, saprà farsi trovare pronto ad ogni appuntamento in programma per la formazione diretta da Lami.

Continua a seguire la pagina Facebook del Pisa Beach Soccer per conoscere più da vicino i protagonisti che renderanno il nostro campionato un’avventura entusiasmante!

Con il Pisa BS lo spettacolo è assicurato…

A presto con altre novità!