Il Pisa Beach Soccer è tra le migliori 8 squadre d’Italia. Ecco tutti i risultati dei nerazzurri alle Final Eight di Catania.

Equilibrato, coinvolgente ed appassionante: ecco come è stato questo campionato di Beach Soccer 2019.

La decisione presa dal Dipartimento Beach Soccer della LND di dare una struttura diversa al torneo introducendo due poule distinte all’interno della Serie A (la Poule Scudetto e la Poule Promozione) ha contribuito sicuramente a rendere la competizione più avvincente che mai.

Al termine delle tappe della Poule Scudetto, con la straripante vittoria per 9 a 1 sul Gls Due Mari Bs a Giugliano in Campania, il Pisa Bs anche quest’anno si è guadagnato a buon diritto l’accesso alle Final Eight.

Per la quarta volta consecutiva la formazione presieduta da Donati ha centrato questo importante obiettivo e, occupando il 4° posto tra le migliori 8 squadre d’Italia (a pari merito con Palazzolo,Terracina e Catanzaro), è volata a Catania per giocarsi lo scudetto con le prime formazioni del campionato.

Nelle Final Eight alla Beach Arena di Catania dal 9 all’11 agosto si sono fronteggiate:

  1. Sambenedettese Beach Soccer
  2. Catania Beach Soccer
  3. Viareggio Beach Soccer
  4. BS Catanzaro
  5. Palazzolo Beach Soccer
  6. Pisa Beach Soccer
  7. Beachsoccerclub Terracina
  8. Sicilia Beach Soccer.

Nei quarti di finale i ragazzi di Lami hanno dovuto affrontare il Viareggio Bs in un match che ha visto il Pisa condurre da subito il gioco con le reti messe a segno da Chiky e Di Palma.

Dopo una prima frazione a ritmi elevatissimi i nerazzurri hanno però concesso 3 reti al Viareggio, che poi ha rimarcato il vantaggio nella terza frazione con un’ultima rete, chiudendo la partita in suo favore.

Il goal di Nelito è servito ad accorciare le distanze, ma non ha cambiato il risultato finale.

Dunque una sconfitta di misura per 3 a 4 per il Pisa, che ha abbandonato il sogno scudetto ma è uscito dal campo a testa alta, sapendo di essere rimasto in partita fino all’ultimo secondo e di aver offerto una delle prestazioni più belle delle ultime settimane.

Sabato 10 Agosto il Pisa Bs ha incontrato il Catania Bs, campione d’Italia in carica, in un’altra gara travolgente e ricca di emozioni.

I ragazzi di Lami sono riusciti subito ad imporre il proprio gioco e ad allungare di ben tre distanze, mettendo spesso in difficoltà la formazione rossoblu.

Ma anche in questa occasione il Pisa è stato poi costretto a cedere di una lunghezza ai siciliani e la partita è finita 7 a 6 per i padroni di casa.

Dopo il secondo risultato sfavorevole, i nerazzurri contro il Sicilia Bs sono scesi di nuovo in campo con tutta la loro grinta per conquistare la settima piazza.

La partita è stata a senso unico: il Pisa ha letteralmente travolto gli avversari arrivando a condurre per 7 a 0 già a metà gara, per poi chiudere il match a proprio vantaggio per 9 a 6.

I ragazzi hanno dimostrato il loro valore, e il 7° posto finale ottenuto a Catania è il risultato del lavoro intenso che hanno portato avanti in questi mesi sempre con dedizione e grande passione.

Figurare tra le migliori squadre italiane è motivo di orgoglio: uno sport che è approdato a Pisa solo nel 2014 nell’arco di pochi anni ha regalato davvero grandi soddisfazioni.

Durante questo campionato (vinto infine dalla Sambenedettese Beach Soccer) il Pisa si è dimostrato un team forte e motivato.

Lo spettacolo che ha offerto partita dopo partita ha alimentato ambizioni e speranze non solo dei tifosi ma anche del presidente Donati e di tutta la società, pronta già a guardare al futuro con la voglia di crescere ancora.

Continua a seguirci sulla pagina Facebook e se vuoi conoscere meglio il Beach Soccer non perderti ExtraTime, la prima e unica trasmissione dedicata a questo sport, ideata e prodotta dal Pisa Bs in collaborazione con Devitalia Telecomunicazioni.