Il Pisa Beach Soccer è tra le migliori 8 squadre d’Italia. Ecco tutti i risultati dei nerazzurri alle Final Eight di Catania.
Equilibrato, coinvolgente ed appassionante: ecco come è stato questo campionato di Beach Soccer 2019.
La decisione presa dal Dipartimento Beach Soccer della LND di dare una struttura diversa al torneo introducendo due poule distinte all’interno della Serie A (la Poule Scudetto e la Poule Promozione) ha contribuito sicuramente a rendere la competizione più avvincente che mai.
Al termine delle tappe della Poule Scudetto, con la straripante vittoria per 9 a 1 sul Gls Due Mari Bs a Giugliano in Campania, il Pisa Bs anche quest’anno si è guadagnato a buon diritto l’accesso alle Final Eight.
Per la quarta volta consecutiva la formazione presieduta da Donati ha centrato questo importante obiettivo e, occupando il 4° posto tra le migliori 8 squadre d’Italia (a pari merito con Palazzolo,Terracina e Catanzaro), è volata a Catania per giocarsi lo scudetto con le prime formazioni del campionato.
Nelle Final Eight alla Beach Arena di Catania dal 9 all’11 agosto si sono fronteggiate:
- Sambenedettese Beach Soccer
- Catania Beach Soccer
- Viareggio Beach Soccer
- BS Catanzaro
- Palazzolo Beach Soccer
- Pisa Beach Soccer
- Beachsoccerclub Terracina
- Sicilia Beach Soccer.
Nei quarti di finale i ragazzi di Lami hanno dovuto affrontare il Viareggio Bs in un match che ha visto il Pisa condurre da subito il gioco con le reti messe a segno da Chiky e Di Palma.
Dopo una prima frazione a ritmi elevatissimi i nerazzurri hanno però concesso 3 reti al Viareggio, che poi ha rimarcato il vantaggio nella terza frazione con un’ultima rete, chiudendo la partita in suo favore.
Il goal di Nelito è servito ad accorciare le distanze, ma non ha cambiato il risultato finale.
Dunque una sconfitta di misura per 3 a 4 per il Pisa, che ha abbandonato il sogno scudetto ma è uscito dal campo a testa alta, sapendo di essere rimasto in partita fino all’ultimo secondo e di aver offerto una delle prestazioni più belle delle ultime settimane.
Sabato 10 Agosto il Pisa Bs ha incontrato il Catania Bs, campione d’Italia in carica, in un’altra gara travolgente e ricca di emozioni.
I ragazzi di Lami sono riusciti subito ad imporre il proprio gioco e ad allungare di ben tre distanze, mettendo spesso in difficoltà la formazione rossoblu.
Ma anche in questa occasione il Pisa è stato poi costretto a cedere di una lunghezza ai siciliani e la partita è finita 7 a 6 per i padroni di casa.
Dopo il secondo risultato sfavorevole, i nerazzurri contro il Sicilia Bs sono scesi di nuovo in campo con tutta la loro grinta per conquistare la settima piazza.
La partita è stata a senso unico: il Pisa ha letteralmente travolto gli avversari arrivando a condurre per 7 a 0 già a metà gara, per poi chiudere il match a proprio vantaggio per 9 a 6.
I ragazzi hanno dimostrato il loro valore, e il 7° posto finale ottenuto a Catania è il risultato del lavoro intenso che hanno portato avanti in questi mesi sempre con dedizione e grande passione.
Figurare tra le migliori squadre italiane è motivo di orgoglio: uno sport che è approdato a Pisa solo nel 2014 nell’arco di pochi anni ha regalato davvero grandi soddisfazioni.
Durante questo campionato (vinto infine dalla Sambenedettese Beach Soccer) il Pisa si è dimostrato un team forte e motivato.
Lo spettacolo che ha offerto partita dopo partita ha alimentato ambizioni e speranze non solo dei tifosi ma anche del presidente Donati e di tutta la società, pronta già a guardare al futuro con la voglia di crescere ancora.